IRSEF svolge il servizio di pre-selezione dei candidati che rappresenta un’attività di supporto alle imprese nel processo di ricerca e selezione del personale. Questo servizio è complementare alle richieste delle aziende e permette l’incontro tra domanda e offerta sulla base di un’analisi dei profili degli utenti.
Il processo richiede alcune fasi fondamentali:
- Intervista di pre-selezione dei candidati interessati al servizio. I candidati interessati al servizio svolgono l’intervista di pre-selezione per la raccolta delle caratteristiche del profilo in termini di percorso formativo-professionale, abilità, attitudini e competenze trasversali.
- Analisi e definizione della richiesta aziendale. Si rilevano le esigenze e richieste delle aziende in merito alla posizione disponibile, in termini di competenze professionali e di caratteristiche personali del candidato ideale.
- Matching. A fronte della specifica richiesta dell’azienda interessata, verranno attivate le procedure di matching tra candidati iscritti al servizio e i requisiti richiesti dalla posizione. Al termine di questa procedura verranno messi a disposizione dell’azienda il/i candidato/i risultati idonei alla selezione.
A chi si rivolge il servizio
Alle aziende e imprese che necessitano di supporto nelle attività di recruiting. A tutti i candidati che si iscrivono al servizio di intervista di pre-selezione e disponibili ai colloqui previsti per le procedure di matching aziendale.
Modalità di accesso al servizio
I candidati presentano la loro candidatura tramite consegna di Curriculum Vitae e prenotano il servizio tramite il servizio di Desk disponibile in struttura negli orari di apertura al pubblico, contattando il numero 0881/610363 o scrivendo all’indirizzo email info@irsef.net.
I candidati verranno sottoposti all’intervista di pre-selezione e di iscrizione alla lista di disponibilità per la procedura di matching aziendale.
A seguito della richiesta aziendale, gli operatori individueranno i profili che soddisfano i requisiti richiesti dalla posizione lavorativa aperta. Si conclude con la restituzione degli esiti di matching.
Seguici Su